L’associazione AS.P.A.L. è stata costituita come movimento autonomo di rappresentanza del settore agricolo e dell’indotto, il 14 ottobre del 2009, per volontà di alcuni agricoltori amici della provincia di Roma e di Latina.
Questi, vista la grave situazione economica delle aziende agricole del Lazio e d’Italia, nonché la crisi di rappresentanza del settore, hanno deciso di dar vita a questo progetto chiamandolo Associazione Produttori Agricoli del Lazio.
La presentazione ufficiale è avvenuta il 21 dicembre 2009 a Velletri, alla presenza di centinaia di agricoltori del territorio e ai rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali.
L’Associazione, sin dall’inizio e ancora oggi, ha partecipato e partecipa ai vari tavoli istituzionali, regionali e nazionali, insieme ad altri movimenti autonomi di rappresentanza, di altre Regioni, pur non essendo riconosciuta a livello nazionale dal Cnel.
Ad oggi l’As.p.a.l. conta più di 600 imprese associate, di tutto il Lazio e ha al suo attivo numerose battaglie.
Ogni anno gli associati possono usufruire delle varie convenzioni stipulate dall’As.p.a.l. con vari professionisti, imprese ed Enti che consentono loro di abbattere significativamente i costi fissi legati alla propria attività agricola.
Per ulteriori informazioni:
- Vedi Organigramma e Statuto (clicca qui);
- Vedi le nostre rivendicazioni (clicca qui);
- Contattaci (clicca qui)